Istituzionale - Tiro a Segno Sassari

TSN SASSARI
Vai ai contenuti

Menu principale:

Istituzionale

Attività
Istituzionale
Il D.L. del 15 Marzo 2010, Art. 250 - 251, prescrive che tutti coloro che, a qualsiasi titolo, devono entrare in possesso di un porto d'armi e non hanno espletato il servizio militare, o lo hanno prestato da più di 10 anni, devono frequentare un corso di tiro presso una Sezione di Tiro a Segno. I corsi sono tenuti da istruttori qualificati dall'UITS, presso il TSN di Sassari. I predetti corsi si svolgono ogni quindici giorni e hanno la durata di un giorno: al mattino ha luogo la lezione riguardante la parte teorica, nel pomeriggio quella pratica. Se alla fine della giornata si raggiunge il risultato previsto dalle norme in vigore, viene rilasciato il certificato in bollo attestante l'idoneità al maneggio delle armi lunghe o corte.
Coloro che prestano servizio armato presso enti pubblici o privati (soci obbligati), devono frequentare e superare un corso regolamentare di tiro per ottenere il rilascio del certificato di idoneità al maneggio delle armi. Successivamente, ogni anno, il socio obbligato, dovrà frequentare e superare almeno due corsi di tiro oltre all'esame; i corsi devono essere svolti con scadenze trimestrali o quadrimestrali, per poter conseguire l'attestato di frequenza indispensabile per il proseguo del servizio armato.
La certificazione di idoneità, in bollo, compete esclusivamente al Presidente della Sezione TSN presso cui si frequenta il corso.
TIRO A SEGNO NAZIONALE - SEZIONE DI SASSARI
Via L. Pirandello, 4 - 07100 Sassari (SS)
Tel: 079 245534
E-mail: tsnsssegre@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu